GAJA BARBARESCO 2019


229.50€ 229.50€
TipologiaVini Rossi
DenominazioneAsti Spumante DOCG
Regione di ProduzionePiemonte
Annata2019
ProduttoreGaja

Il Barbaresco Gaja è deciso, speziato, liquirizioso, austero, note tostate, caffè, accennti mentolati, mirtillo e ricordi balsamici. Tutto è splendidamente definito. In bocca è ricchissimo, di grande eleganza, con tannini decisi e precisi. Finale dolce e (che ve lo dico a fare) lunghissimo. Un Barbaresco strabordante al naso, di grande struttura e dal finale dolce e carezzevole. Affinato per un anno in barrique e un anno in botte grande. La sua degustazione è stra-consigliata a chiunque voglia davvero conoscere i grandi vini piemontesi, non si può non passare da Gaja.
ro ed elegante. Il Barbaresco Gaja è uno dei migliori vini della produzione italiana. Universalmente applaudito ed elogiato
Annata 2005
Gradazione 13.5 %
Contenuto 0.75 l.
Tipologia Pasto
Classificazione DOCG
Uva 100% Nebbiolo
Gusto Complesso,cigliegia marasca, catrame, mentolo e minerali ricordi sul delicato, di medio corpo con un telaio di grande lunghezza.
Colore rosso rubino profondo
Profumo Presenta una graziosa nota al naso di macinato lamponi, spezie, e minerali.
Abbinamento Perfetto per ogni cacciagione, di agnello, bistecca ai ferri e stufato
Temperatura di servizio 16-18°c
Epoca di vendemmia Raccolta ha avuto luogo a metà settembre.
Annata 4 stelle considerata buona. In ogni momento si può gustare un vino che è la pura e semplice espressione di una regione. Il Barbaresco Gaja è perfetto, senza dubbio uno dei migliori se non il miglior Barbaresco.
Il Barbaresco Gaja è, a detta di molti, il miglior vino della produzione piemontese. Gaja interpreta meravigliosamente l'uva Nebbiolo. Facile da bere,lussuoso, migliora di anno in anno in bottiglia.
Maturità prevista: 2013


prodotto esaurito